Se nel settore automotive c’è una certezza, quella si chiama Volkswagen.
Si sa, le macchine tedesche sono il perfetto mix di eccellente meccanica e tecnologia avanzata. La Volkswagen a questo aggiunge anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Non a caso il Gruppo Volkswagen negli ultimi anni si è alternato con Toyota ai vertici della classifiche di vendita mondiali riuscendo a spuntarla la maggior parte delle volte.
Ed in questi anni l’auto di riferimento del marchio tedesco è diventata un’icona: si, parliamo della Volkswagen Golf.
Era un venerdì, il 29 marzo 1974, quando è nata quest’automobile.
Quel giorno dallo stabilimento Volkswagen di Wolfsburg, dove veniva prodotto anche il famoso Maggiolino (New Bettle), è uscito il primo esemplare della Golf.
Un modello che, anche grazie al design firmato da Giugiaro, è diventata l’auto europea di maggior successo ed ha totalizzato i 35 milioni di unità vendute nel mondo. In termini puramente matematici, è come se qualcuno ordinasse una nuova Golf ogni 41 secondi, ogni giorno, senza interruzioni, sin dall’inizio della sua produzione.
Ma qual è il motivo di tanto successo?
Ci sono tantissimi motivi che non possono essere riassunti in pochissime righe, per questo abbiamo fatto un elenco in 10 punti.
Ecco perché la Golf e le auto Volkswagen in genere sono tanto desiderate dagli automobilisti
Altissima qualità: le Volkswagen sono macchine costruite con cura maniacale dando una sensazione di qualità in ogni aspetto. Questo lo si può notare in tutte le componenti della vettura, dalla scocca alle finiture interne, dal motore all’impianto elettrico. È estremamente raro che, entrando in un’auto Volkswagen, possiate sentire rumori strani, cigolii e quant’altro.
Poliedricità: nominando la Volkswagen, a tutti viene in mente la Golf Ma anche la Passat, è un modello che costituisce la spina dorsale del Gruppo. Tuttavia, Volkswagen è molto altro.
Ci sono modelli piccoli da città come la Polo, pratica e facile da parcheggiare, oppure, se preferisci un modello più sportivo, c’è la Scirocco (che ha finito la produzione nel 2017, ma potete trovare nella versione usata). Se invece hai una famiglia numerosa, ecco che puoi puntare sulla Touran. E se, infine, la tua passione sono i crossover o i SUV, allora T-Cross, T-Roc, Tiguan e Touareg fanno proprio al tuo caso.
Design: il segreto di Volkswagen è saper disegnare auto che siano accattivanti e “classiche” al tempo stesso. La stravaganza senza senso non fa parte della casa produttrice tedesca.
Affidabilità: come abbiamo già detto, chi ha una Volkswagen sa che può farci affidamento sempre e comunque.
Posizione di mercato: anche se non hai l’acume di un investitore è sempre meglio puntare su automobili che non si svalutano drammaticamente dopo soli pochi mesi di impiego. Infatti, rivendendo una Volkswagen, puoi star sicuro che troverete delle buone occasioni.
Stile: il design “classico” delle Volkswagen dona alle auto una bellezza pressoché senza tempo. Il classico che non invecchia mai.
Praticità: le Volkswagen sono anche automobili per tutti i giorni. Solide, affidabili e versatili, non sono di certo pensate per le passeggiate domenicali. Sono invece dedicate all’uso di tutti i giorni, 365 giorni all’anno.
Bassi costi d’uso: l’eccellente qualità complessiva fa in modo che i costi di mantenimento di una Volkswagen siano sostanzialmente più contenuti rispetto a quelli della concorrenza. Del resto, è facile capirlo: una macchina che non si rompe è una macchina che non dà grattacapi e che consente di risparmiare sulle manutenzioni straordinarie.
Ricambi originali: se proprio devi sostituire un qualche componente, troverai sempre i pezzi di ricambio originali. Questo è garantito.
Piacere di guida: ultimo, ma non per importanza, l’esperienza alla guida di una Volkswagen è di prima qualità.
Tuttavia, scegliendo un’auto tedesca dal Volkswagen Group puoi contare su altri marchi prestigiosi.
Infatti, del gruppo fanno parte anche: Porsche, Audi, Seat e Skoda.
Sul portale Gestauto o in uno dei nostri autosaloni puoi trovare auto a prezzi d’occasione di tutti questi marchi.
Se sei interessato, puoi cercare la tua auto ideale sul nostro motore di ricerca.
Volkswagen
>>> Clicca qui per vedere le auto Volkswagen in pronta consegna
Porsche
>>> Clicca qui per vedere le auto Porsche in pronta consegna
Audi
Seat
Skoda
>>> Clicca qui per vedere le auto Skoda in pronta consegna