Immagina per un attimo questo scenario.
Hai scelto l’auto usata che ha proprio tutte le caratteristiche che cercavi, ti sei assicurato che il prezzo fosse in linea con il tuo budget e ora sei entusiasta di farti vedere in giro con il nuovo acquisto.
Tutto bello, vero?
L’autosalone magari ti ha fatto anche un buon prezzo, un prezzo speciale, ed hai una buona impressione dei professionisti al suo interno (i rivenditori).
Ma dove si vede veramente la professionalità di un rivenditore (soprattutto se di auto usate)?
Lo si vede nel post-vendita.
L’auto è un prodotto particolarmente costoso che, nel tempo, avrà bisogno di una verifica periodica delle componenti (il cosiddetto tagliando auto), di manutenzione ordinaria e straordinaria per mantenere il veicolo performante nel tempo.
Per questo motivo è importante affidarsi ad un rivenditore con anni e anni (meglio se decenni) di esperienza.
Il servizio post-vendita parte molto prima
Iniziamo col dire che il post-vendita per un’auto usata parte già prima della vendita.
In quali condizioni si trova l’auto che hai acquistato?
Sappiamo che se un’auto usata ha percorso troppi chilometri, ed è stata immatricolata da tanti anni potremmo pagarla meno, ma avere più grattacapi in seguito.
Quando parliamo di grattacapi ci riferiamo ovviamente all’eccesso di guasti che l’auto potrà avere ed alle successiva manutenzione straordinaria a cui sarà sottoposta (manutenzione che porta via tempo, denaro e rende scomoda la vita dell’automobilista).
E come possiamo quantificare esattamente questi “troppi chilometri” percorsi dall’auto e la sua immatricolazione troppo datata?
- Fino a 100-150.000 chilometri percorsi (e i 10-12 anni), un’auto diesel può essere presa in considerazione senza problemi e il chilometraggio non è un ostacolo all’acquisto.
- Per una vettura a benzina è meglio non superare gli 80-100.000 chilometri (e gli 8 anni), a meno che non sia un ottimo affare o non abbiamo intenzione di usare l’auto prevalentemente in città, dove eventuali problemi al motore sono più facili da risolvere.
Oltre a questi aspetti è importante che l’auto usata sia stata accuratamente scelta e controllata dal rivenditore.
Come funziona in Gestauto
Ad esempio, i rivenditori partner di Gestauto scelgono le loro auto tra decine di fornitori di cui si fidano, ma per consegnare ai clienti la macchina dei loro sogni non si fermano qui.
Infatti, vogliamo essere sicuri di fornire ai clienti un veicolo che abbia un valore maggiore rispetto al denaro investito per acquistarlo.
Se investi 10.000€ da noi puoi star sicuro che la tua auto ne valga almeno 12.000€.
Se investi 30.000€ acquistando un’auto da Gestauto avrai un’auto che vale 35.000€ e oltre.
Per raggiungere questo obiettivo, su ogni auto venduta, effettuiamo 42 accurati controlli che ci permettono di consegnare un’auto di cui il nostro cliente possa essere soddisfatto negli anni.
Siamo nel mercato delle auto usate, ma ci impegniamo a consegnare al cliente un’auto che sia performante quasi quanto una nuova.*
Siamo sempre disponibili (anche, anzi soprattutto, nel post-vendita)
Il cliente che acquista la sua prima auto dagli autosaloni Gestauto percepisce subito di aver acquistato un’auto di valore, ma poi, forse sfiduciato da precedenti esperienze, non conta così tanto sulla nostra presenza e assistenza post-vendita.
Sappiamo che in Italia spesso il servizio di assistenza ai clienti non gode di una fama eccelsa, ma possiamo assicurarti con Gestauto la situazione è diversa.
Siamo da decenni in questo mercato e da decenni affiniamo i nostri servizi.
Il servizio del post-vendita è un’arte che abbiamo affinato in tutti questi anni.
Infatti, tutti gli autosaloni Gestauto, anche dopo i 7 anni di garanzia, sono a tua disposizione per offrirti l’assistenza di miglior qualità a prezzi competitivi.
Saremo sempre al tuo fianco (grazie a un network delle officine più affidabili, presenti in tutta Italia) per garantirti l’efficienza del tuo veicolo negli anni.
I nostri clienti storici sanno che è così.
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Verifica tu stesso se il 1° Portale di auto usate in Puglia è in linea con le tue aspettative.
NOTA
* Vogliamo chiarire una cosa.
Abbiamo scritto che ci impegniamo a consegnare al cliente un’auto che sia performante quasi quanto una nuova (e questo è assolutamente vero).
Ma per quanto Gestauto possa scegliere le migliori auto e impegnarsi a fare tutti i controlli più accurati, se mettiamo al confronto un’auto usata con 2-3 anni di vita, una con 7-8 anni o l’altra con 15 anni, queste 3 auto forniranno performance diverse.
Questo ci sembra ovvio, ma vogliamo precisarlo per non creare false aspettative.
Anche per l’essere umano vale la stessa cosa.
Un adulto di 40-50 anni può tenersi in forma tutta la vita e fare check up periodici, ma fisicamente resta sempre meno performante di un ragazzo di 20 anni.